"Ispezioni edili ed industriali con drone"

Contattaci ora per
richiedere un preventivo!

SCRIVICI ORA
Le riprese aeree con drone consentono di effettuare ispezioni, ottimizzando costi e tempi di analisi e si rendono soprattutto efficaci e ottimali laddove subentrano vincoli esterni che comportano l’evitare o il rinviare l’ispezione a momenti di estrema necessità.
Tali limiti spesso si traducono nella pericolosità legata al raggiungere in sicurezza le superfici oggetto di ispezione e i relativi costi dovuti e mezzi e tempi necessari per realizzare le dovute analisi.
I droni hanno conquistato negli anni un ruolo da protagonisti nel monitoraggio e nella salvaguardia ambientale, fornendo un aiuto imprescindibile nel preservare le risorse paesaggistiche ed agricole del nostro paese.
Durante i voli con drone, effettuati a differenti quote e ad intervalli temporali programmati, si realizzano una quantità elevata di immagini (100/ettaro), con una risoluzione tale da garantire una precisione pari a 2-9 cm/pixel, catturando pertanto lo stato dei luoghi con garanzia di completezza e oggettività del risultato.
Rilievi ed ispezioni fotografiche
I droni permettono di acquisire elementi e dati che possono essere oggettivamente utilizzati in svariati contesti, quali allegati a relazioni tecniche, a documenti di valutazioni economiche degli immobili, durante momenti di confronto tra le parti.



I principali servizi offerti sono:
ispezioni e perizie in tempo reale in ambito edile, tecnico, industriale, logistico;
stato avanzamento cantieri;
sopralluoghi visivi di condomini, tetti, capannoni, luoghi ed edifici in disuso o dismessi;
ispezione di impianti industriali, solari, eolici, antenne, ciminiere, cisterne, silos, ponti, viadotti.

Monitoraggio ambientale e territoriale
I droni consentono un controllo rapido e costante nel tempo delle aree oggetto di interesse, con una drastica riduzione dei costi e relativi impatti ambientali, permettono di effettuare attività che ad oggi erano realizzabili solo grazie all’utilizzo di mezzi quali aerei e/o elicotteri.



I principali servizi offerti sono:
monitoraggio di aree boschive, parchi, cave e discariche;
salvaguardia di aree costiere, spiagge, laghi, fiumi e paludi;
ispezione visiva di coltivazioni (come vigneti, uliveti, orticole);
monitoraggio di pascoli, allevamenti, mandrie e conteggio dei capi di bestiame.

I nostri lavori, il nostro orgoglio.


RICHIEDI DEMO